homepage | antifascismo-memoria |
rifiuti della storia | foibe contro il revisionismo storico |
links
FOIBE |
links ANTIFA |
Da : Andrea Vecchi
Oggetto : Iniziativa da pubblicare sulsito. Grazie.
Data : Thu, 4 Oct 2007
Cari compagni, inallegato, troverete un'iniziativa di
presentazionedel
nuovo libro di Roberto Occhi "CHE GUEVARA. La più completa
biografia" L'iniziativa,
organizzatada l'ernesto, si svolgerà a Reggio Emilia
Sabato 3 Novembre. Vi chiedo gentilmente di pubblicarla sul sito.
Grazie. Saluti Vecchi Andrea
Noi non pubblichiamo sul nostro sito testi che vengono presentati in sedi fasciste (vedi articolo allegato della Cronaca di Reggio in cui si dà notizia che il libro di Occhi verrà presentato, con la presenzadell'autore, nella sede della Fiamma oggi 8 ottobre), e sarebbe comunque grave che L'Ernesto, per l'anniversario del Che, organizzasse un'iniziativa con un personaggio che accetta di parlare anche nella sede della Fiamma Tricolore!
Speriamo anche che L'Ernesto a Reggio Emilia non condivida la scarsa etica che ha Burani che contemporaneamente accetta l'invito di Tadolini e difende alcuni antifascisti processati proprio perché hanno manifestato contro la Fiamma.
Saluti comunisti
La redazione del sito
Da : Andrea Vecchi
A : laltralombardia
Oggetto : Re: Presentazione libro su Che Guevara. CHIARIMENTI
Data : Mon, 8 Oct 2007
Cari compagni,
anch'io posso criticare la scelta di Occhi di aver accettato l'invito a presentare il libro ad una iniziativadi Fiamma Tricolore. Però ciò non toglie che Roberto Occhi fa parte del direttivo nazionale di Italia-Cuba ed è un compagno. Poi se aveste letto il libro..... Forse....
Forse insisti a non capire, o peggio a sottovalutare ciò che sta avvenendo a Reggio e altrove quanto a torbidume e leggerezze varie. Credo che chiunque abbia un minimo di buon senso e di buon gusto contrasterebbe con forza queste scelte, ma deprecherebbe anche chi con leggerezza e superficialità irresponsabile le avalla. Il fatto poi che questo sia iscritto a Italia-Cuba o al partito comunista bolscevico aggrava ancora di più la sua posizione e quella di chi lo giustifica.
Capisco , ma non condivido, la smania di far conoscere il proprio prodotto (di cui per altro non se ne sentiva il bisogno, visto la miriade di libri in circolazione sulla vita del Che), ma finire nella casa dei topi di fogna, mi sembra veramente troppo. Comunque fanno bene i militanti che contrasteranno quella serata alla sede della fiamma tricolore e mi auguro che Italia-Cuba espella Occhi e che l'Ernesto non presenti il libro di questa persona. In caso contrario varrebbe il detto di B.Brecht: "Viviamo veramente in tempi oscuri...." .
Rivendico il diritto all'indignazione: cosa c'entra Che Guevara con i fascisti della Fiamma Tricolore?
Giorgio Riboldi