COMUNICATO 11 GENNAIO DA MODENA
I lavoratori metalmeccanici modenesi hanno aderito in modo compatto e consistente allo sciopero di 8 ore indetto oggi, mercoledì 11 gennaio 2006, da FIM FIOM UILM provinciali nell’ambito della settimana di mobilitazione nazionale che coincide con la ripresa della trattativa per il rinnovo del biennio economico del contratto di lavoro.
L’adesione allo sciopero è stata di oltre il 90% dei lavoratori e delle lavoratrici delle principali aziende di tutta la provincia. Alta anche la presenza ai presidi: oltre 1.500 lavoratori hanno infatti partecipato in mattinata ai presidi davanti agli stabilimenti del Gruppo Fiat (Case NewHolland, Maserati, Ferrari Scaglietti e Ferrari Auto).
I presidi sono ancora in corso e smobiliteranno a metà pomeriggioFIM FIOM UILM provinciali esprimono soddisfazione per l’ottima riuscita dello sciopero e per la partecipazione dei lavoratori ai presidi, e auspicano che la trattativa a livello nazionale possa avere esito positivo in questi giorni. In caso contrario saranno definite ulteriori iniziative a sostegno della vertenza.