A tutti i lavoratori

A tutti i componenti della RSU

                e, p.c.          All’ Amministrazione regionale

DIFFIDIAMO l’Amministrazione regionale, CISL e UIL nel procedere nella trattativa non solo relativamente all’indennità di trasporto, ma su tutti i punti che dovranno essere contenuti nella piattaforma del nuovo contratto decentrato, così come da normativa vigente. IL PREACCORDO SOTTOSCRITTO, SE COMPORTASSE LA SOSPENSIONE DELL’EROGAZIONE DELL’INDENNITA’ TRASPORTO, SAREBBE UN FATTO INAUDITO, CHE ANDREBBE IMPEDITO CON TUTTI I MEZZI (COMPRESO LO SCIOPERO).
DISERTATE LE OO.SS. CHE L’HANNO SOTTOSCRITTO, MENTRE NOI CI STAVAMO OCCUPANDO DI COSE PIU’ SERIE, TIPO LA LOTTA CONTRO LA GUERRA.
CHIEDIAMO A CISL, UIL E SINDACATO AUTONOMO: che fine ha fatto la piattaforma del contratto decentrato che i vostri delegati hanno concordato unanimemente nella commissione unitaria delle RSU?
PERCHE’ ALCUNE SIGLE SINDACALI FILO-AMMINISTRAZIONE continuano pervicacemente e frettolosamente a trattare a titolo individuale? (Forse stanno contrattando la nomina di nuovi quadri o dirigenti legati alle loro sigle? Tengono famiglia?)
QUESTE OO.SS. HANNO GIA’ SOTTOSCRITTO UN’ ACCORDO sui tickets, senza un chiaro mandato dei delegati RSU. Vanno avanti trattando pezzo per pezzo con l’intento ormai esplicito di svuotare la piattaforma del contratto decentrato, già peraltro concordato con tutte le sigle sindacali. Possibile che di fronte a questi atti voi colleghi delle RSU non vi sentiate sminuiti ed espropriati? Questi personaggi vanno a trattare solo a titolo personale, poiché sono stati dimissionati quattro mesi fa
PERCHE’ SI VOGLIONO ANNIENTARE LE RSU? La risposta è: vogliono fare le peggior cose senza che ci sia il controllo dei lavoratori. Vogliono svuotare le RSU perché sono privi di proposte, non sanno elaborare, non sanno pensare e non sanno confrontarsi. Sono servi dei servi e in più incapaci!
LA STESSA CGIL (CHE NELL’ULTIMO COMUNICATO PARLA GIA’ DI UN PROSSIMO INCONTRO) perché non si rifiuta di presentarsi agli incontri? Perché non accelera la convocazione del consiglio della RSU? La CGIL è al corrente che esiste una piattaforma unitaria già approvata dalla commissione della RSU?
E’ DAL MESE DI DICEMBRE 2002 CHE NON VENIVANO PROMOSSI INCONTRI CON L’AMMINISTRAZIONE. COME MAI TUTTA QUESTA FRETTA? VOGLIONO FORSE APPROFITTARSI (COME GLI SCIACALLI) DELLA GUERRA IN CORSO per presentare ai lavoratori delle regione degli accordi che passano al di sopra della loro testa e che li penalizzano.
CIO’ CHE STA ACCADENDO E’ INAUDITO!. FACCIAMO APPELLO A TUTTI GLI ISCRITTI UIL E CISL affinché vigilino e si facciano sentire nei confronti dei loro responsabili, mettendo in conto anche la revoca della delega d’iscrizione (questo è l’unico punto su cui sono sensibili).
CIO’ CHE STA ACCADENDO E’ UNA PROVOCAZIONE NEI CONFRONTI DI TUTTI I DELEGATI SINDACALI RSU, A PRESCINDERE DALLE SIGLE. Noi ribadiamo la necessità che il consiglio RSU sia convocato il 26 marzo o al più tardi entro il 31 marzo, in caso contrario potremmo procedere in termini legali,(ci sono gli estremi).

FERMIAMOLI!
DENUNCIAMO LO SQUALLORE E LA VOLGARITA’ DI CHI HA EFFETTUATO QUESTE SCELTE IN QUESTO CONTESTO. Non è più tempo di mediazione per nulla!
Slai COBAS Regione Lombardia
Milano, 24 marzo 2002